Nasce il 24 giugno 1978 a Frosinone.
Introverso, creativo, per due anni frequenta i college di Sherborne e Southampton In Inghilterra. Da lì nasce la sua passione per la cultura anglosassone e tutto ciò che la riguarda.
Iscritto alla facoltà di legge di Roma, abbandona gli studi in quanto non consoni alla sua personalità. Sono gli anni delle grandi bevute, della sperimentazione delle droghe, ma soprattutto di un viaggio all’interno di sé stesso, della sua anima. Attratto dal caos esistenziale, denigra la società, la sua struttura, gli elementi che la compongono. I viaggi sono all’ordine del giorno, il bisogno di evadere devastante. Disadattato perenne inizia a scrivere all’età di 17 anni, i componimenti sono brevi, saltuari, rappresentano quasi una “cura” alla monotonia della vita che lo circonda.
Alla ricerca continua dell’essenza umana, viaggia quasi per l’intera Europa, ma viene a mancare quel senso di completezza che trova solo anni dopo chiudendosi per giorni in una stanza con una underwood.
Frequenti le letture di Rimbaud, Baudelaire, Allen Ginsberg,W.Burroughs,Kerouac , John Fante, Jim Carroll, Charles Bukowski, ne condivide lo stile di vita-
Sono gli anni della pittura.
Nel 2005 i suoi componimenti poetici avevano quasi preso forma, erano catalogati, venivano letti ma soprattutto era inclusi in un raccoglitore che recava il titolo dell’opera.
Prendendo coscienza della situazione editoriale odierna, decide di partecipare al concorso letterario “Ducas” bandito dalla rivista Underground Press.
Vede la luce così nell’aprile del 2007 “décadence:immagini introverse”, ritratto di un’era decadente e ibrida.
Lavora attualmente ad un romanzo.
Crede nella letteratura d’avanguardia. Ha pubblicato anche all’estero con riviste letterarie inglesi e americane, tra cui Straight from the fridge,Beat the Dust, Zygote in my coffee, facenti parte della Offbeat Generation.
Ha pubblicato in un’antologia della Giulio Perrone editore, Fili di parole e l’ultima edizione di Décadence – immagini introverse (Violenze sessuali & ubriachezza molesta) verrà ristampata in maggio 2008 dalla casa editrice Tespi (www.tespi.it).
Contatti:
l.sperduti@yahoo.co.uk
www.myspace.com/chinaski78
http://www.talentdatabase.com/channels/20-Writing/profiles/1102702-luigi-sperduti?pf%5Bchannel_id%5D=20
http://decadence-poems.blogspot.com/
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire