mardi 26 janvier 2010

la nostra casa

qual é il senso del focolare, della casa, dello spazio intorno a noi? avete mai pensato che la casa é lo spazio che ci separa da noi stessi, che limita l'infinito, é il luogo dove dobbiamo costruire la nostra personalità, i nostri desideri é lo specchio della nostra anima?
Una casa in disordine, un luogo sottosopra corrisponde senz'altro ad uno stato d'animo
disarmonico, senza gioia, dove tutto é dubbio, caos, insomma in pieno rifacimento. Non c'é da spaventarsi, perché se il desiderio di continuare a ricercare l'ordine non ci abbandona, questo stato di cose temporaneo é semplicemente l'inizio di una bella avventura alla ricerca del "sé" piu profondo in noi stessi. IL VIAGGIO COMINCIA.
Pensate ..........: una volta terminata questa casa, si avrà la sensazione di dover ricominciare, l'impellente necessità che ci chiama a dover riprendere in mano "questo dossier" il nostro dossier, la nostra vita e ripensarla tutta. Distruggere le nostre sicurezze, piu intime, piu profonde, cancellare tutto cio che c'é, fare spazio, vuoto, per ri- cominciare, ri-creare, ri-pensare un nuovo sé, un nuovo io.

Aucun commentaire: